Mezze maniche rigate con fagiolini e polpettine

Mezze Maniche rigate con Fagiolini e Polpettine fredde di Formaggio

Mezze maniche rigate con fagiolini e polpettine fredde di formaggio per l'estate

Mezze maniche rigate con fagiolini e polpettine fredde di formaggio, un piatto per l'estate.

Una ricetta di pasta buona e fresca

Le mezze maniche rigate con fagiolini e polpettine fredde di formaggio sono un piatto gustoso veloce e semplice da preparare. La ricetta è perfetta per l'estate, fresca e fantasiosa per rimanere leggeri con gusto, un piatto vegetariano innovativo che unisce la bontà della pasta all'innovazione delle polpette di formaggio per arricchirla di nuovi sapori. Con ingredienti comuni, che si trovano in un qualunque supermercato, sarete in grado di preparare una pietanza perfetta per una cena estiva in famiglia o tra amici: vedrete che con il minimo sforzo e poco tempo sbalordirete i vostri ospiti e i loro palati! Cosa aspettate a imparare la ricetta delle mezze maniche rigate con fagiolini e polpettine fredde di formaggio? Imparate la preparazione di un piatto innovativo e gustoso in pochi e semplici passaggi, vedrete che poi non potrete più farne a meno!
Preparazione
Passo 1
Tagliate i fagiolini a pezzetti di circa 2 cm e trasferiteli in una ciotola capiente; unite qualche foglia di menta, lo spicchio di aglio, un filo di olio e un pizzico di sale, e mescolate. Coprite e trasferite in frigorifero per circa un'ora.
Passo 2
Con il caprino formate tante piccole polpette facendole roteare delicatamente tra le mani; passatene la metà nei semi di lino, e l’altra metà in quelli di papavero. Lessate la pasta in acqua bollente e leggermente salata, quindi scolatela al dente e passatela sotto un getto di acqua fredda per bloccarne la cottura.
Passo 3
Trasferite la pasta nella ciotola con i fagiolini, eliminate l’aglio, condite con un filo di olio e mescolate. Trasferite sia le polpettine di caprino sia la pasta in frigorifero. Al momento di servire, distribuite la pasta nelle fondine individuali e condite con un altro filo di olio a crudo. Guarnite con le polpettine e qualche fogliolina di menta, e servite.

Dettagli

Tempo

45 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Pasta corta
350 g Formaggio caprino
350 g Fagiolini
1 Menta
1 spicchio Aglio
q.b. Semi di finocchietto
q.b. Semi di papavero
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale