Involtini di Manzo Rucola e Grana

Non dei semplici involtini di manzo quelli che ci propone lo chef Massimo Malantrucco, ma delle vere e proprie specialità che mettono sempre d'accordo a tavola.

Stiamo parlando degli involtini di manzo ripieni con rucola e grana, una preparazione quella degli involtini rivisitata in moltissime varianti ma che non stanca mai.

Ingredienti semplici e genuini, rucola e grana, che abbinati rendono gli involtini di manzo un secondo di carne da portare in tavola in pochi minuti e nelle occasioni più diverse. Che aspettiamo a provarli?

Preparazione
Passo 1
Con un batticarne battete delicatamente le fette di girello. Disponete sopra la rucola e il grana grattugiato, e arrotolate.
Passo 2
Avvolgete ciascun rotolino con un foglio di pellicola trasparente e poi chiudete a caramella, sigillando bene le estremità. Trasferite in frigorifero fino al momento di servire.
Passo 3
Poco prima di servire, eliminate la pellicola trasparente e passate i rotolini nella farina. In una padella fate fondere il burro, disponete i rotolini e fateli rosolare per qualche minuto.
Passo 4
Sfumate con il vino, condite con un pizzico di sale e fate cuocere per una decina di minuti fino a ottenere una salsina ben addensata. Trasferite in un piatto da portata e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

8 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
8
+
20 Carne di manzo
200 g Rucola
200 g Grana
200 g Farina di grano
1 bicchiere Vino bianco
50 g Burro
q.b. Sale