Insalata Playa del Carmen

Insalata Playa del Carmen

L'insalata Playa del Carmen è un gustoso contorno al profumo di mare

L'insalata Playa del Carmen è ottima da servire come secondo piatto leggero ed estivo!

Come preparare la ricca e sfiziosa insalata Playa del Carmen al profumo di mare, da gustare come contorno e leggero secondo piatto

Ma che bontà l'insalata Playa del Carmen! Realizzata con ingredienti freschissimi e di qualità, capaci da conquistare il palato anche dei più esigenti buongustai. Se siete soliti snobbare le insalate, questa volta dovrete proprio ricredervi, perché è impossibile riuscire a rinunciare a una tale ondata di colori e aromi tipici della cucina mediterranea. L'insalata Playa del Carmen è perfetta da assaporare in qualunque occasione, sia che vi troviate in riva al mare a rilassarvi, o in città durante una pausa pranzo. Preparare in casa la prelibata e appetitosa insalata Playa del Carmen è questione di pochi attimi, giusto il tempo di tagliare le verdure, saltare in padella i gamberi con il mais, et voilà, il gioco è fatto! Impiattate e godetevi il gusto intenso di un'insalata genuina e nutriente.
Preparazione
Passo 1
Mondate la lattuga e il radicchio, sciacquate accuratamente le foglie e tagliatele a listerelle; pulite la cipolla, affettatela finemente e raccoglietela in una ciotola con acqua fredda per almeno 10 minuti. Tagliate a metà l’avocado, eliminate il nocciolo e prelevate la polpa con un cucchiaio.
Passo 2
In una padella scaldate un filo di olio con un pizzico di peperoncino, disponete le code di gambero e fate saltare velocemente; aggiungete il mais e lasciate insaporire per qualche minuto ancora.
Passo 3
Nei piatti da portata distribuite un letto di insalata e radicchio; aggiungete la cipolla, ben scolata, l’avocado e la polpa di granchio, tagliati a dadini, e infine le code di gambero saltate con il mais. Condite con un’emulsione di olio, succo di lime e pepe, spolverizzate con un pizzico di sale nero e servite.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 cespo Lattuga
1 cespo Radicchio
12 Code di gamberi
1 Cipolle rosse
1 Avocado
1 Lime
100 g Mais
1 Peperoncino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale nero
q.b. Pepe