Insalata di Quinoa con Pesche Feta Mandorle Cipollotto rosso
Insalata di Quinoa con Pesche Feta Mandorle Cipollotto rosso, gluten free
Insalata di Quinoa con Pesche Feta Mandorle Cipollotto rosso, per un piatto fresco, buono e bilanciato
Insalata di Quinoa con Pesche Feta Mandorle Cipollotto rosso, mangiare leggero con gusto
Le Pesche sono uno dei frutti tipici della stagione estiva.
Siamo abituati a vederle nei dolci, con il gelato o come frutta dopo pasto, mentre in questa ricetta fanno insolitamente parte del nostro pranzo, in un'Insalata unica nel suo genere.
Un piatto vegetariano, molto fresco e gustoso, ideale per i nostri pranzi e cene estivi e adatto anche a chi è intollerante al glutine, perché la Quinoa ne è totalmente priva.
Questa Insalata di Quinoa con Pesche, Feta, Mandorle e Cipollotto rosso, può anche sostituire la tradizionale insalata di riso che spesso accompagna i nostri pic-nic al mare.
La Quinoa altamente nutriente, insaporita dalla dolcezza delle Pesche abbinate alla leggera sapidità della Feta ed al gusto dolciastro del Cipollotto, danno origine ad un piatto oltre che fresco e gustoso, anche equilibrato.
Preparazione
Passo 1
Sciacquate accuratamente la quinoa, scolatela per bene e raccoglietela in una casseruola. Coprite con il doppio del suo volume in acqua salata, incoperchiate e fate cuocere per circa 15-20 minuti. Levate e tenete da parte.
Passo 2
Lavate le pesche, eliminate il nocciolo e tagliatele a cubetti. Affettate i cipollotti e fate tostare le mandorle. Quando la quinoa si sarà raffreddata, unite le pesche, i cipollotti, la rucola e la feta sbriciolata.
Passo 3
Condite con un filo di olio, aggiustate di sale e di pepe, e mescolate per bene. Distribuite nelle ciotoline individuali, guarnite con le mandorle tostate e qualche fogliolina di timo, e servite.