Insalata di Mare Pompelmo e Mais

L'insalata di mare pompelmo e mais dello chef Roberto Valbuzzi, che mette allegria solo a guardarla, vi conquisterà al primo assaggio con il suo sapore unico. Una buona insalata mista è il perfetto piatto unico per i nostri pranzi estivi, contiene tutto quello che ci serve per bilanciare il nostro pasto all'insegna del gusto.

Scopriamo altre sfiziose ricette per le nostre insalate

La ricetta dell'insalata di pesce La ricetta dell'insalata di pollo La ricetta dell'insalata radicchio pere e gorgonzola Lasciamoci ispirare dall'insalata di mare pompelmo e mais di Roberto Valbuzzi e andiamo a scoprirne i sapori.
Preparazione
Passo 1
Pelare il pompelmo vivo, dividerlo a  spicchi e tagliarlo a tocchetti. Versare il succo rilasciato in una scodella.
Passo 2
Tagliare il tonno e il salmone a carpaccio e marinarli leggermente con scorze di pompelmo,sale e olio, scolare il mais e formare delle piccole quenelle con l’aiuto di due cucchiai.
Passo 3
Lasciar riposare in frigo. Tagliare i pomodorini a metà, lavare e asciugare l’insalata, sgusciare i gamberi e lasciare intatta la coda, avvolgerli nella pasta fillo e cuocere in forno a 200° per 6 minuti con un filo di olio ed erbette aromatiche a piacere.
Passo 4
Aggiungere l'olio al succo di pompelmo. Salare pepare e emulsionare. Aggiungere tutti gli altri ingredienti tranne i gamberoni. Suddividere l'insalata in quattro bicchieri, guarnire con gamberoni e spolverare con la paprica.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 Pompelmo
280 g Tonno
200 g Salmone
140 g Mais
6 Pomodori datterini
2 manciata Insalata verde
2 Gamberi
50 g Formaggio
100 g Pasta kataifi
q.b. Paprica
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe