Insalata di Cetrioli Ananas e Lime

Insalata di Cetrioli Ananas e Lime

Fresca e saporita insalata di cetrioli ananas e lime da gustare in estate

L'insalata di cetrioli ananas e lime è un trionfo di gusto e colore, che dona subito energia e benessere.

Come preparare una fresca e rigenerante insalata di cetrioli ananas e lime da assaporare come contorno in estate

Quando il caldo torrido si fa sentire, l'ideale è gustare delle colorate e rinvigorenti insalate di stagione, ricche di vitamine e sali minerali utili a reintegrare i micronutrienti persi. Frutta e ortaggi maturati sotto il sole e possibilmente da agricoltura biologica sono ricchezze indispensabili per stare bene, specialmente se abbinati tra loro. Nasce così la saporita e benefica insalata di cetrioli ananas e lime, un vero trionfo di bontà da mangiare a sazietà. Siamo sicuri che questo ricco contorno piacerà anche ai bambini, grazie alla sua dolcezza e al colore allegro e vivace. Potete servirla anche durante un pranzo importante, in accompagnamento a secondi piatti, o assaporarne la prelibatezza come spuntino fuori casa. Noterete subito i suoi benefici e le sue spiccate proprietà deputanti e drenanti.
Preparazione
Passo 1
Sbucciate ananas e cetrioli, e tagliateli a dadini di circa 3 cm; lavate il lime e fatelo a fettine sottilissime, mantenendo la buccia. Raccogliete tutto in un’insalatiera capiente e condite con un filo di olio e un pizzico di sale.
Passo 2
Aggiungete il peperoncino, tagliato a rondelle, e il prezzemolo tritato e mescolate accuratamente. Trasferite l’insalata in frigorifero e lasciate riposare per almeno 1-2 ore. Trascorso il tempo di riposo, distribuite nei piatti da portata e servite.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
300 g Cetrioli
500 g Ananas
1 Lime
1 Peperoncino
1 Prezzemolo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale rosa