Gnocchetti con Ragù bianco di Tacchino e Piselli alla Creola

Gnocchetti con Ragù bianco di Tacchino e Piselli alla Creola

Gnocchetti bianchi con tacchino e piselli alla creola

Gnocchetti con ragù bianco di tacchino e piselli

Come preparare gli Gnocchetti con Ragù bianco di Tacchino e Piselli alla Creola

Gli Gnocchetti con Ragù bianco di Tacchino e Piselli alla Creola provengono da New Orleans e della Lousiana. I Francesi, gli spagnoli, le popolazioni africane e gli Indiani, hanno introdotto metodi di cottura e più di un abbinamento con verdura e spezie. Gli gnocchetti alla creola vanno preparati con le patate, immersi in acqua bollente e salata. Quando riemergono in superficie la loro cottura è ultimata. Il tacchino tagliato va tagliato a dadini e infarinato, dopo averlo lavato ed asciugato, va spadellato in poco olio. Si aggiungerà alla carne: 3 cucchiai di farina, origano, paprika, foglie di basilico sminuzzate, aglio tritato e pepe. Cipolla, sedano e peperoni sminuzzati e spadellati e il peperoncino si sistemano in una pirofila sopra un letto di gnocchi con il ragù poca acqua. La cottura avviene in forno con l'aggiunta di panna, in due tempi.
Preparazione
Passo 1
Mondate e affettate sottilmente la cipolla; spuntate, pelate e tagliate a cubetti la carota. Fate soffriggere gli odori in un tegame con un filo di olio. Con un coltello ben affilato tagliate a bocconcini piccoli la fesa di tacchino, aggiungeteli agli odori, insieme ai piselli, e fate insaporire per qualche minuto a fuoco medio.
Passo 2
Bagnate con il vino bianco e lasciate sfumare, quindi salate, profumate con un pizzico di noce moscata e versate 1/2 bicchiere di acqua. Incoperchiate e proseguite la cottura per una quindicina di minuti.
Passo 3
Lessate gli gnocchetti in abbondante acqua bollente e leggermente salata, scolateli al dente e trasferiteli nel tegame con il condimento. Bagnate con un mestolino della loro acqua di cottura, profumate con qualche ciuffetto di finocchietto selvatico e mantecate.
Passo 4
Quando il fondo sarà ben ristretto e cremoso, spegnete,profumate con la miscela creola e impiattate. Cospargete con il parmigiano grattugiato, condite con un filo di olio crudo e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
350 g Gnocchi
300 g Fesa di tacchino
150 g Piselli
1 Cipolle bianche
1 Carote
1 bicchiere Vino bianco
1 Finocchietto selvatico
q.b. Noce moscata
q.b. Parmigiano
q.b. Erbe aromatiche
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale