Gelato alla Panna con Pesche Cereali e Frutta Secca

La merenda è diventata un vero e proprio rito quotidiano, un momento di completo relax, da godersi da soli o in compagnia. Rendiamolo speciale gustando il gelato alla panna con pesche cereali e frutta secca, una prelibatezza firmata Monica Bianchessi. Particolarmente adatto ad allietare un lungo e caldo pomeriggio estivo, il gelato alla panna è un vero toccasana per l'umore. Completiamolo con il concentrato di vitamine delle pesche, saltate in padella con zucchero e succo di lime e con la nota dolce e croccante dei cereali tostati. Un mix perfetto di sapori e consistenze di cui non vorrete più fare a meno.

Non resta che prepararci ad un pomeriggio indimenticabile, in dolce compagnia del gelato alla panna con pesche cereali e frutta secca.
Preparazione
Passo 1
Tagliate le pesche noci a fette sottili e fatele saltare in padella con il succo di lime e lo zucchero fino a che risulteranno sciroppose, quindi lasciate intiepidire.
Passo 2
In una ciotola mescolate i fiocchi d'avena con i semi, le mandorle e la cannella. In una padella antiaderente versate il miele e l'olio e fate cuocere a fuoco dolce per 2 minuti circa. Aggiungete il composto degli ingredienti secchi e continuate la cottura girando di tanto in tanto per 20 minuti fino a doratura dei cereali, quindi lasciate raffreddare.
Passo 3
Suddividete in 4 bicchieri gli ingredienti formando degli strati alternando il gelato alla panna alle pesche e ai cereali. Irrorate con lo sciroppo al miele.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
300 g Avena
25 g Semi di zucca
25 g Semi di finocchietto
25 g Mandorle
2 cucchiaini Cannella
125 ml Miele
90 ml Olio di girasole
4 Pesche
1 Succo di limone
1 cucchiaio Zucchero di canna
500 ml Gelato alla panna