Fusilli integrali con pesto Fagiolini Patate e Menta

Fusilli Integrali con Pesto Fagiolini Patate e Menta

L'eccellenza italiana: Fusilli integrali con pesto Fagiolini Patate e Menta

I Fusilli integrali con pesto Fagiolini Patate e Menta: un primo piatto che non delude mai

Fusilli integrali con pesto fagiolini patate e menta: un'idea vincente

I fusilli integrali con pesto fagiolini patate e menta sono un primo piatto ideale sia per l'inverno che per l'estate. Di semplice preparazione, la ricetta incontra anche i gusti dei vegetariani ed è un piatto facile da realizzare. Il profumo della menta esalta il piatto di fusilli integrali con pesto fagiolini patate e menta, mentre la cremosità degli altri ingredienti lo rende cremoso al palato. Un primo piatto leggero e parte integrante della cucina italiana, semplice da preparare ed allo stesso tempo di sicuro impatto. L'ideale è servire il piatto di fusilli con pesto fagiolini patate e menta con un vino secco e non invecchiato. Un vino giovane e fresco esalterà il sapore del pesto senza appesantire il gusto.
Preparazione
Passo 1
Sbucciate le patate e tagliatele a dadini, quindi cuocetele al vapore, avendo cura di tenerle al dente. Lessate i fagiolini in acqua bollente e salata, scolateli, fateli raffreddare e tagliateli a pezzetti. Lessate i fusilli in abbondante acqua leggermente salata.
Passo 2
Nel frattempo in una padella scaldate il pesto diluendolo con un cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Quando quest’ultima sarà al dente, scolatela direttamente in padella con il pesto, aggiungete patate e fagiolini e mantecate per qualche minuto (se necessario, aggiungete un goccio di acqua di cottura della pasta).
Passo 3
Impiattate, completate con un filo di olio a crudo e una macinata di pepe, guarnite con un ciuffetto di menta e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
200 g Patate
200 g Fagiolini
140 g Pesto
320 g Fusilli
1 Menta
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe