Fishburger di Spada

Fishburger di Spada

Il golosissimo fishburger di spada: un'apoteosi di gusto

Il fishburger di spada è un raffinato e saporito secondo piatto estivo di pesce.

Fishburger di spada: una gustosa alternativa all'hamburger classico

Il fishburger di spada è un secondo piatto di pesce estremamente ricco e gustsoso. Il nostro Gianluca Nosari ci presenta una creativa ricetta in alternativa al classico hamburger di carne. È una pietanza fresca e delicata ideale da gustare in estate. Il pesce è un alimento fondamentale nella nostra alimentazione, è ricco di grassi di fosforo, proteine e grassi insaturi ottimi per il nostro organismo. Il pesce spada, in particolare, è una delle carni di pesce predilette nella preparazione di fishburger in quanto è estremamente saporito e, una volta sfilettato, si presta molto bene a essere preparato come hamburger. Il fishburger di spada è un secondo piatto ideale per un pranzo o una cena informali tra amici, e si caratterizza per i suoi sapori deliziosi e raffinati che lo rendono una pietanza gourmet. La salsa che lo accompagna, infatti, esalta finemente il gusto. I vostri ospiti saranno incantati e colpiti da questa prelibatezza dell'estate!
Preparazione
Passo 1
Spezzettate la mollica di pane e frullatela con i pomodorini secchi, tagliati a pezzettini, i pinoli e una macinata di pepe. Aggiungete un po’ di prezzemolo tritato e miscelate.
Passo 2
Eliminate la pelle alle fette di spada. Tagliatele a una lunghezza di 6-8 cm, passatele prima nella farina, poi nelle uova, leggermente sbattute, e infine nella miscela preparata, premendole leggermente per far aderire la panatura.
Passo 3
Friggete le fettine di pesce in abbondante olio ben caldo. Man mano che sono pronte, scolatele su un foglio di carta assorbente da cucina. Al termine salatele e tenetele da parte.
Passo 4
Preparate la salsa. Raccogliete i tuorli in una ciotola. Unite la senape, il succo del 1/2 limone e la panna, e amalgamate. Completate con la 1/2 cipolla, tritata finemente, profumate con un po’ di prezzemolo tritato e amalgamate ancora.
Passo 5
Tagliate a metà i panini e scaldateli su una piastra, dalla parte del taglio. Farciteli con un po’ di rucola, 2-3 fettine di pomodoro, 1-2 fettine di spada e la salsa, e servite.

Dettagli

Tempo

45 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Panini
400 g Pesce spada
100 g Mollica di pane
2 Uova
2 Pomodori secchi
40 g Pinoli
4 Pomodoro San Marzano
100 g Rucola
1 Prezzemolo
q.b. Farina di grano
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale
q.b. Pepe
2 Tuorli
2 cucchiai Senape
2 cucchiai Panna
1 Limoni
1 Cipolle rosse