Farro con Pesche Speck ed Erborinato

Farro con Pesche Speck ed Erborinato

Un piatto nutriente dai sapori estivi

Semplice e veloce da preparare, il farro con pesche speck ed erborinato è un piatto perfetto per le giornate estive

Dai sapori preziosi, ricchi di fibre e nutrienti, il farro con pesche speck ed erborinato è quanto di meglio si possa chiedere da un pranzo estivo all'insegna del gusto.

Il farro con pesche speck ed erborinato è ideale da portare in tavola come piatto dai sapori diversi e di stagione. Inoltre, il farro, cereale dalle proprietà benefiche, contiene un alto valore proteico, caratterizzato da fibre, sali minerali e vitamine, che lo rendono perfetto per arricchire la nostra alimentazione quotidiana.

Oltre ad essere prezioso per il suo valore nutritivo, questo ingrediente è perfetto per realizzare piatti unici e di stagione, come appunto un gustoso piatto di farro con pesche speck ed erborinato

Scopriamo allora la ricetta nel dettagio e prepariamoci a fare un figurone a tavola!

Preparazione
Passo 1
Lessate il farro in acqua leggermente salata seguendo le indicazioni riportate sulla confezione; una volta cotto, scolatelo e lasciatelo raffreddare. 
Passo 2
Lavate le pesche, privatele del nocciolo e tagliatele a spicchi. Ungete una bistecchiera con un filo di olio e fatela scaldare sul fuoco; una volta ben calda, sistemate le pesche e grigliatele da entrambi i lati. Levatele e lasciatele raffreddare. 
Passo 3

Versate il farro in un’insalatiera e unite le pesche grigliate, lo speck, tagliato a striscioline, e il formaggio erborinato, sbriciolato grossolanamente. Condite con un filo di olio e con qualche fogliolina di menta e mescolate accuratamente. Aggiustate eventualmente di sale. Distribuite il farro nei piatti da portata e servite a temperatura ambiente.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
300 g Farro
3 Pesche
150 g Speck
g Formaggio
1 ciuffo Menta
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale