Energy Smoothie

Energy Smoothie

L'energy smoothie è il frullato perfetto per una merenda estiva e golosa

Nutriente, goloso e rinfrescante, l'energy smoothie è perfetto per gli sportivi e per chi si vuole concedere una deliziosa pausa rilassante.

Come preparare in pochi minuti l'energy smoothie, un frullato gustoso e saziante da assaporare in qualunque momento della giornata

Quando si ha bisogno di una buona carica di energia e di uno spuntino ricco di nutrienti ma allo stesso tempo facile da digerire, i frullati freschi sono l'ideale. Essendo dei concentrati di frutta allo stato liquido, ma completi di tutta la polpa, riescono ad essere assimilati rapidamente senza privarci della preziosa fibra, assente dei centrifugati. Per gli sportivi che desiderano un ottimo pre-workout ricco di carboidrati e grassi buoni, l'energy smoothie è il frullato perfetto, che unisce gli zuccheri semplici della banana ai grassi mono-insaturi dell'avocado. L'energy smoothie è una bevanda dolce e golosa, che può essere consumata a colazione, specialmente se non si ha molto tempo a disposizione, o come fresca ed estiva merenda. I bambini adoreranno il sapore di cioccolato e l'esotica granella di cocco essiccato!
Preparazione
Passo 1
Tagliate a rondelle la banana e a pezzetti la polpa di avocado; raccogliete la frutta nel bicchiere del frullatore e aggiungete il cacao. Iniziate a frullare e versate a filo l’acqua necessaria a ottenere un composto fluido e omogeneo.
Passo 2
Versate lo smoothie ottenuto in un bicchiere, guarnite con il cocco grattugiato e servite.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
140 g Banane
1 cucchiaino Cacao in polvere
q.b. Cocco