Double Smoothie

Double Smoothie

Il double smoothie è un goloso frullato di mango, lamponi e succo di arancia

Godetevi una rilassante pausa estiva con il delizioso double smoothie di frutta fresca!

Come preparare in casa un goloso e rinfrescante double smoothie

Il double smoothie è  una bevanda preparata con frutta fresca e latte, da gustare in qualsiasi momento della giornata. Quando si ha voglia di qualcosa di dolce e ci si vuole concedere una golosità senza troppi sensi di colpa, realizzare un frullato cremoso e fruttato è la soluzione ideale. Il tempo di tagliare gli ingredienti a dadini e frullarli, e il dessert è pronto da servire! Se avete bisogno di qualche idea sfiziosa, il double smoothie è ciò che fa per voi, e grazie al suo profumo e aroma tropicale vi conquisterà al primo sorso. La merenda è un pasto importante per i bambini, e occorre sempre selezionare degli snack salutari e ricchi di vitamine, per aiutare la crescita e garantire il giusto fabbisogno energetico. Per questo il double smoothie di lamponi, mango e succo di arancia è perfetto da servire come nutriente break pomeridiano: sazia, delizia e diverte grazie al suo aspetto colorato e vivace.
Preparazione
Passo 1
Sciacquate accuratamente i lamponi e raccoglieteli nel bicchiere del frullatore; aggiungete il latte e frullate fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo. Togliete e tenete da parte.
Passo 2
Sbucciate il mango, privatelo del nocciolo centrale e tagliate la polpa a dadini; raccoglieteli nel bicchiere del frullatore, versate il succo di arancia e frullate per bene.
Passo 3
Versate il composto di lamponi sul fondo di due bicchieri, quindi mettete sopra quello al mango. Guarnite a piacere con i lamponi e servite.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
120 g Lamponi
240 g Mango
50 g Latte
100 g Succo di arancia