Detox Smoothie

Detox Smoothie

Il detox smoothie è un benefico frullato che aiuta a purificare l'organismo

Il detox smoothie è un frullato drenante delizioso, a base di cetriolo, mela verde e lime.

Come preparare in casa un ottimo e salutare detox smoothie.

Il detox smoothie è ideale per purificare l'organismo e combattere la ritenzione idrica. Dopo i tanti peccati di gola e gli eccessi invernali, con l'arrivo della bella stagione è naturale sentire il bisogno di pulire il proprio corpo. E rimettersi in forma per l'estate. Sia che il vostro obiettivo è la prova costume, sia che vogliate migliorare la vostra salute, una buona disintossicazione è l'ideale per ritrovare le energie giuste. Un modo per riprendere una sana alimentazione e una regolare attività fisica. Il detox smoothie è la soluzione ideale. Un concentrato di vitamine, sali minerali che rinfrescano e allo stesso tempo aiutano a drenare i liquidi in eccesso. Il detox smoothie è un frullato di lattuga, ricca di fibre, mela verde e cetriolo. Ingredienti importanti per le loro proprietà diuretiche e rinvigorenti. L'aggiunta di lime rende il tutto piacevole al palato, e perfetto anche per una pausa rilassante. I semi di chia arricchiscono la bevanda di fibre, che aumentano il senso di sazietà e aiutano a controllare il peso.
Preparazione
Passo 1
Sbucciate i cetrioli e tagliateli a dadini; sbucciate la mela verde, eliminate il torsolo e fate anche questa a pezzetti. Lavate e pulite la lattuga, quindi fatela a listerelle. Sbucciate i lime, privateli dei semi e tagliateli a pezzetti.
Passo 2
Raccogliete le verdure, i lime e i semi di chia nel bicchiere del frullatore, e iniziate a frullare unendo a filo l’acqua necessaria a ottenere un composto fluido e omogeneo. Versate nei bicchieri, guarnite con fettine di lime e servite.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
200 g Cetrioli
320 g Mele
2 cucchiaini Sella di coniglio
140 g Lattuga
2 Lime