Crêpes alle Fragole e Composta di Rabarbaro

Crêpes alle Fragole e Composta di Rabarbaro

Le crêpes alle fragole e composta di rabarbaro sono un dolce delizioso e invitante

Le crêpes alle fragole e composta di rabarbaro sono un piccolo peccato di gola da concedersi a colazione o durante una pausa relax

Come preparare delle golose e stuzzicanti crêpes alle fragole e composta di rabarbaro, perfette da servire come dessert di fine pasto

Chi può resistere alla bontà delle crêpes francesi ancora calde, farcite con ingredienti genuini e prelibati? Ottime sia dolci che salate, e amate in particolar modo dai bambini per il loro aspetto invitante e sfizioso. Se vi piace sperimentare nuove ricette e vi rilassa preparare dolcetti da offrire ai vostri ospiti, allora dovete assolutamente cimentarvi nella realizzazione delle crêpes alle fragole e composta di rabarbaro. Sottili e morbide cialde ripiene con confettura e crema pasticcera, una vera leccornia da concedersi durante una pausa relax. Le crêpes alle fragole e composta di rabarbaro sono un piccolo peccato di gola ideale da assaporare come dolce al termine di un pranzo importante, ma anche come ricca e nutriente colazione. Adorerete la sua farcitura cremosa e variegata!
Preparazione
Passo 1
Preparate le crêpes. Per la composta: raccogliete i tocchetti di rabarbaro in una casseruola, cospargete con lo zucchero, mescolate e lasciate riposare per una quindicina di minuti.
Passo 2
Trascorso il tempo, mettete sul fuoco, portate dolcemente a ebollizione e proseguite la cottura per una decina di minuti. Aggiungete le fragole, mondate e tagliate a metà, e completate la cottura per 1 minuto ancora. Levate e tenete da parte.
Passo 3
Preparate la crema pasticciera. Scaldate il latte a fuoco basso con la bacca di vaniglia, incisa per il lungo. Sbattete i tuorli con lo zucchero, quindi incorporate la farina setacciata. Aggiungete il tutto al latte aromatizzato e proseguite la cottura, sempre a fuoco basso, mescolando con una frusta, finché la crema si sarà addensata. Levate, coprite con un foglio di pellicola, a contatto, mettete in frigo e lasciate raffreddare.
Passo 4
Farcite le crêpes con la composta e arrotolatele. Guarnitele con le fragole e l’anice stellato, spolverizzatele con un po’ di zucchero a velo e servitele, con la crema pasticciera a parte.

Dettagli

Tempo

45 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
130 g Farina di grano
3 dl Latte
3 Uova
20 g Burro
q.b. Sale
300 g Rabarbaro
200 g Fragole
150 g Zucchero
3 Tuorli
1 Vaniglia
4 Anice
q.b. Zucchero a velo