Crema Sabbiata all'Ananas

Crema Sabbiata all'Ananas

Crema sabbiata all'ananas: il dolce per chiudere in bellezza una cena d'estate

La crema sabbiata all'ananas, un dolce estivo con una presentazione a tema che piacerà anche ai più piccoli

Crema sabbiata all'ananas, un dolce estivo e goloso

State cercando un dolce che piaccia a tutti, grandi e bambini, e che sia al tempo stesso goloso e fresco? Lo chef Massimo Malantrucco ha quello che fa per voi. La sua ricetta vi consentirà in pochi passaggi e con pochi ingredienti di realizzare un dessert davvero gustoso, ma al tempo stesso fresco e perfetto per una serata estiva. La crema sabbiata all'ananas unisce la consistenza e la dolcezza della crema al gusto esotico, fresco e tipicamente estivo dell'ananas. Una preparazione semplice, alla portata di tutti, e perfetta per ogni occasione. Massimo Malantrucco, chef docente di corsi di cucina e consulente per attività di ristorazione, è presente anche su Facebook e Youtube con la prima serie web di cucina in 4 lingue "Numeri da cuoco": con questo dolce vi propone una soluzione semplice e di sicuro successo.
Preparazione
Passo 1
In una ciotola lavorate le uova e i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso; aggiungete la farina e mescolate delicatamente. Nel frattempo portate a bollore il succo di ananas, versatelo a filo nel composto e fate cuocere, mescolando in continuazione, fino ad addensamento.
Passo 2
Quando la crema sarà ben addensata, togliete e fate intiepidire. Nel frattempo con un po’ di burro fuso spennellate 8-10 stampini in silicone (a forma di pesce, conchiglia, castello...) e cospargeteli con i savoiardi, ridotti in polvere.
Passo 3
Versate la crema tiepida nelle formine e trasferite in freezer per almeno 2 ore. Un’ora prima di servire, scaldate velocemente gli stampini sulla fiamma, sformateli su un piatto da portata e lasciate scongelare per un’ora. Spolverizzate con i savoiardi tritati e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

10 persone

Difficoltà

FACILE

Ingredienti

Regola porzione.
-
10
+
1 l Succo d'ananas
350 g Zucchero
150 g Farina di grano
6 Tuorli
2 Uova
10 Biscotti savoiardi
q.b. Burro