Costine di Agnello lardellate con Indivia Belga

Costine di Agnello lardellate con Indivia Belga

Il gusto ricco delle costine di agnello lardellate

Le costine di agnello lardellate sono una gustosa ricetta per un secondo piatto preparato con un contorno fresco di indivia belga.

Le costine di agnello lardellate con indivia belga, sono un secondo piatto ideale per un barbecue d'estate.

È una ricetta di una pietanza gustosa, ricca, sostanziosa e molto semplice da preparare. Le costine di agnello vengono ricoperte con le fette di lardo, arrostite sulla brace e sfumate con il succo d'arancia. L'aggiunta del lardo rende la carne estremamente saporita e sfiziosa. I cespi di indivia belga vengono arrostiti allo stesso modo, fino a raggiungere un'ottima doratura, e sono serviti come contorno di questo ottimo e gustoso piatto. È un'idea fantasiosa che unisce il sapore forte e deciso della carne di agnello alla brace a quello leggero e fresco dell'indivia belga. È un piatto ideale da preparare in occasioni informali ed è perfetto per tutti i palati. I vostri ospiti avranno il piacere di gustare una pietanza sostanziosa e saporita. Scopriamo meglio i segreti di questa ricetta!
Preparazione
Passo 1
Rivestite le costine di agnello con le fette di lardo. Lavate i cespi di indivia belga e tagliateli a metà, quindi disponeteli sul barbecue, a brace moderata, e fateli cuocere su entrambi i lati. Sistemate anche le costine di agnello e fatele grigliare da un lato; sfumatele con il succo delle arance, giratele e fatele cuocere anche dall’altro lato.
Passo 2
A cottura ultimata, levate le costine e mettetene due su ciascun piatto da portata. Togliete anche l’indivia e conditela con un filo di olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Distribuitela nei piatti da portata, guarnite tutto con un po’ di scorza grattugiata e qualche spicchio di arancia, e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Alla griglia o alla brace

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
8 Costolette di agnello
16 fette Lardo
4 cespi Indivia
2 Arance
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe