Coni al Croccantino all'Amarena

Coni al Croccantino all'Amarena

In estate e in inverno: i Coni al Croccantino all'Amarena sono una prelibatezza per tutto l'anno

I Coni al Croccantino all'Amarena, un dessert freddo a cui non potrai rinunciare

I coni al croccantino all'amarena, il gelato perfetto per ogni stagione

I coni al croccantino all'amarena sono i tipici gelati da assaporare in riva al mare. Un'idea fresca da consumare con gli amici e da offrire agli ospiti, anche durante le ore pomeridiane. Ottimo anche d'inverno: perché non assaporare questa ricetta in ogni periodo dell'anno? La nota fruttata donata dalle Amarene rende questo dessert ancora più dolce e prelibato. I coni al croccantino all'amarena esalteranno il palato dei vostri invitati grazie al sapore fresco e leggero della panna. Una prelibatezza da gustare anche con gli occhi e di facile preparazione. La ricetta ci verrà illustrata da Patrizia Pasqualetti, una vera maestra nell'arte di fare il gelato e nel trasformare ogni dolce in una prelibatezza fredda. Grazie ai suoi consigli potrete rendere il vostro dessert unico ed irripetibile.
Preparazione
Passo 1
Incidete la stecca di vaniglia per il lungo. Versate il latte e la panna in una pentola, unite la vaniglia e lo zucchero, mettete sul fuoco e portate a ebollizione. Levate e lasciate riposare, quindi eliminate la stecca di vaniglia.
Passo 2
Versate il composto in una ciotola di acciaio ben fredda e mettete in freezer per 4-5 ore, mescolando ogni 20-30 minuti perché non si formino cristalli di ghiaccio.
Passo 3
Una volta pronto, distribuitelo nei coni di cialda. Guarnite con qualche amarena sciroppata, scaglie di cioccolato e granella di nocciola, e servite.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
600 ml Latte
200 ml Panna
180 g Zucchero
1 Vaniglia
Amarene
Cioccolato fondente
Granella di nocciole