Tempo
60 minuti
Farcite i vostri dolci con la golosa confettura di pere e cannella, diventeranno una delizia a cui è impossibile resistere!
Avete voglia di qualcosa di dolce ma non riuscite proprio a decidervi? Allora ecco, tutta per voi, la deliziosa ricetta della confettura di pere e cannella! Perfetta per essere destinata al ripieno di qualche dessert o anche solo per essere gustata da sola, non mancherà di stupirvi per la semplicità dei suoi ingredienti.
Le pere, naturalmente, hanno un posto di primo piano in questa portata: tagliate a dadini, vi regaleranno tutta la loro unica, delicata dolcezza, offrendovi un risultato di incredibile raffinatezza e stile.
La cannella in polvere è poi la seconda protagonista della ricetta: la sua fragranza meravigliosa e irresistibile vi renderà impossibile rinunciare a un assaggio della vostra conserva!
La scorza di limone grattugiata, infine, completa il complesso con il suo aroma frizzante e inconfondibile. Se avete deciso di optare per questa ricetta, scoprite subito come preparare con le vostre mani un'ottima confettura di pere e cannella!
La confettura di pere e cannella è una golosa e semplice marmellata di frutta fresca, realizzata con pochi ingredienti e buona come quelle che ci preparava la nonna durante la nostra infanzia.
Il suo gusto delicato e speziato la rende perfetta sia per essere spalmata sulle classiche fette biscottate, sia per farcire dolci fatti in casa. La cannella è una spezia tipica del periodo natalizio, che si presta bene per impreziosire biscotti secchi e pasticcini.
Realizzate delle ciambelline e farcitele con la confettura di pere e cannella, e lasciatevi conquistare dalla sua bontà! Anche le torte e le crostate più semplici diventano speciali e golosissime se arricchite con la confettura di pere e cannella!
Sbizzarritevi in cucina e provate diverse combinazioni. Se invece siete degli amanti del salato spalmate su una fetta di pane casereccio del formaggio fresco e un velo di confettura di pere e cannella.
Una prelibatezza senza pari!
Tempo
60 minuti
Porzioni
10 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
Bollito o lessato