Chitarra Scampi e Zucchine

Chitarra Scampi e Zucchine

Preparati a gustare chitarra scampi e zucchine

Una deliziosa ricetta quella di chitarra scampi e zucchine che delizierà tutti i palati

Porta anche tu in tavola un capolavoro di arte culinaria

Quando i prodotti del mare incontrano quelli della terra non può che nascere un'accoppiata vincente: chitarra scampi e zucchine! La ricetta chitarra scampi e zucchine è l'ideale per chi vuole portare in tavola un primo piatto di pesce, gustoso e colorato che conquisterà tutti al primo assaggio. Chitarra scampi e zucchine entrerà nei vostri cuori. In particolare grazie al sapore delicato delle zucchine, in armonia con gli scampi. Il tutto arricchito e reso ancora più delizioso dalla sapidità dei pistacchi. Una ricetta adatta per le occasioni speciali, che riuscirà a lasciare di stucco i tuoi amici. Un'idea per scoprire come un piatto semplice, possa in realtà racchiudere delicatezza, qualità e raffinatezza. Preparare questa ricetta è davvero facile, ti basteranno pochi ingredienti e tutta la tua passione per far assaporare un piatto fresco, saporito, che susciterà ammirazione e al quale nessuno riuscirà a resistere dal chiedere di fare il bis!
Preparazione
Passo 1
Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a rondelle; in una padella scaldate un filo di olio, aggiungete le zucchine, la curcuma, 1 bicchiere di acqua e un pizzico di sale e pepe, e fate cuocere per una decina di minuti. Raccogliete le zucchine in un mixer da cucina, unite 1 cucchiaio di olio e qualche foglia di menta, e frullate brevemente. Regolate di sale e di pepe.
Passo 2
Tritate grossolanamente i pistacchi e aggiungeteli alla crema di zucchine. Sgusciate 8 scampi, eliminate il filamento scuro dell’intestino e tagliate la polpa a tocchetti; in una padella fate saltare gli scampi interi e quelli a tocchetti con un filo di olio e il succo del limone per 1 minuto su fiamma vivace. Regolate infine di sale.
Passo 3
Lessate la pasta in abbondante acqua leggermente salata, scolatela al dente e versatela direttamente in padella con 1/2 bicchiere di acqua di cottura. Aggiungete la crema di zucchine e gli scampi a tocchetti, e mescolate per bene. Impiattate, guarnite con gli scampi interi, qualche fogliolina di menta e altra granella di pistacchi, e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
3 Zucchine
1 Menta
1 cucchiaino Curcuma
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe
50 g Pistacchi
12 Scampi
1 Limoni
320 g Spaghetti