Cheesecake Lamponi e Limone
Cheesecake Lamponi e Limone: vediamo come fare
Cheesecake Lamponi e Limone: di seguito la preparazione.
Come preparare la Cheesecake Lamponi e Limone
Oggi proponiamo un grande classico: la cheesecake, stavolta arricchita dalle fragranze dei lamponi e del limone.
È un dessert perfetto da gustare nelle giornate estive, ed è l'ideale da servire a ospiti e amici per sorprenderli con un dolce famoso ma che presenta qualche piccolo dettaglio in più rispetto all'originale.
Qui di seguito troverete l'elenco di tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno e dei passaggi da seguire per servire la vostra deliziosa cheesecake lamponi e limone.
Ci accompagna nelle quattro fasi della preparazione Monica Bianchessi, che ha gentilmente offerto e messo a disposizione dei lettori la sua personale ricetta della cheesecake lamponi e limone.
Correte a rifornirvi dell'occorrente necessario e andiamo a scoprire come ottenere la nostra cheesecake lamponi e limone! Un risultato goloso e dal sapore inconfondibile è garantito: piacerà proprio a tutti!
Preparazione
Passo 1
Tritate finemente i biscotti con il burro. Foderate uno stampo da 26 cm di diametro con la carta forno, versate il composto di biscotti e con il dorso di un cucchiaio distribuitelo sul fondo, in modo da ottenere uno strato compatto e di spessore omogeneo. Trasferite in frigorifero.
Passo 2
Per il ripieno
Ammollate la colla di pesce in acqua fredda. Strizzatela e scioglietela in 50 ml di panna, leggermente riscaldata. Sistemate i lamponi sulla base di biscotto in cerchi concentrici. In una ciotola lavorate i formaggi con lo zucchero, la vaniglia, il succo di limone, la panna, la colla di pesce e il mascarpone. Versate il composto sulla base di biscotto e trasferite in frigorifero per circa 3 ore.
Passo 3
Per la gelatina
Frullate i lamponi con lo zucchero e passate il frullato attraverso un colino. Ammollate la colla di pesce in acqua fredda. Versate il liquore nel frullato. Scaldate 50 ml di frullato e scioglietevi la colla di pesce, ben strizzata, quindi unitela al resto del frullato. Mescolate e conservate a temperatura ambiente.
Passo 4
Lavate i limoni e tagliateli a fette sottilissime. Versate la gelatina di lampone sulla base della torta fredda. Affondate nella gelatina le foglioline di menta e le fettine di limone e mettete la cheesecake in frigorifero per altre 2 ore.