Cheesecake alle Ciliegie

Cheesecake alle ciliegie

Cheesecake alle Ciliegie, bontà al cucchiaio

Cheesecake alle Ciliegie, un dolce adatto alla stagione estiva e semplice da preparare.

Un delizioso dolce estivo fresco, colorato, golosissimo: è la cheesecake alle ciliegie. La cheesecake, tipico dolce americano con una base di biscotti secchi e una crema al formaggio spalmabile, si veste di sole grazie al colore brillante delle ciliegie, delizioso frutto tardo primaverile che rende la nostra ricetta davvero irresistibile. Vediamo allora, passo dopo passo, come preparare la cheesecake alle ciliegie.

La Cheesecake alle Ciliegie, dolce estivo delizioso

La cheesecake alle ciliege è un dolce al cucchiaio semplice e veloce da preparare. Ideale per allietare gli ospiti in qualsiasi giorno dell'anno e deliziosa al palato grazie alla sua cremosità. Che sia inverno oppure estate, questo dolce ci permette di incontrare i gusti di tutti i nostri invitati. La ricetta non prevede alcun tipo di cottura e questo particolare e ci consente quindi di servirla a fine pasto anche nell'estate più calda. La cheesecake alle ciliegie è perfetta per terminare in bellezza pranzi e cene ed è invitante a vedersi. I suoi colori indicano freschezza e bontà al solo sguardo, mentre la presenza della crema nella ricetta ci garantisce la realizzazione di un dolce semplice e leggero. Una vera golosità a cui nessuno dei nostri ospiti saprà resistere e che si amerà fin dal primo assaggio.

Preparazione
Passo 1

Per la base

In un mixer da cucina mettete i biscotti e il burro morbido, azionate le lame e frullate fino a ottenere una sorta di impasto “bricioloso”. Rivestite il fondo di uno stampo (da 20 cm di diametro) con un foglio di carta forno; distribuite l’impasto, livellatelo con una spatola e premete leggermente. Trasferite in frigorifero e lasciate raffreddare per almeno 1 ora.
Passo 2

Per la crema

Nel frattempo preparate la crema: raccogliete sempre nel mixer le uova, lo zucchero, il formaggio e la buccia grattugiata del limone. Frullate fino a ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato. Versatelo sulla base di biscotto fredda, infornate a 170° C e fate cuocere per circa 40 minuti.
Passo 3
Trascorso il tempo di cottura, sfornate e fate raffreddare. Sformate, stendete sulla superficie un sottile strato di marmellata di ciliegie e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
200 g Biscotti secchi
80 g Burro
190 g Zucchero
450 g Formaggio spalmabile
1 Limoni
4 Uova
100 g Ciliegie
q.b. Marmellata di ciliegie