Centrifugato alle Carote

Con i primi pomeriggi di sole arriva puntuale la voglia di bevande energetiche e non c'è scelta migliore che gustare un rinfrescante e salutare centrifugato alle carote.

Scopriamo con la nostra Maria Elena Curzio come prepararne uno davvero gustoso. I centrifugati sono un modo genuino e semplice di reintegrare le vitamine e i sali minerali che inziamo a perdere con l'arrivo della bella stagione.

Possiamo prepararli sia di frutta che di verdure, combinando gli ingredienti a seconda dei gusti o delle necessità, perché ognuno ha le sue specifiche proprietà.

Le carote, ad esempio, migliorano il colorito del viso e rinforzano ossa e denti. Il limone darà quel tocco di acidità che renderà la centrifuga deliziosa e dissetante.

Consiglio dello chef

Tenendo da parte la buccia dei limoni si può riutilizzare come polvere per aromatizzare facendola seccare in forno e frullandola.

Preparazione
Passo 1
Sciacquate accuratamente i limoni, le carote e la menta. Asciugate e togliete la scorza solo ai limoni. Centrifugate tutto e aggiungete, se preferite, un po' di zucchero di canna.
Passo 1
Mescolate accuratamente, distribuite in barattolini o bicchieri di vetro e servite subito.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Crudo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 kg Carote
3 Limoni
5 foglie Menta
1 cucchiaino Zucchero di canna