Bocconcini di Pollo in Carta Fata al Sapore Mediterraneo

Bocconcini di Pollo in Carta Fata al Sapore Mediterraneo

I bocconcini di pollo in carta fata al sapore mediterraneo sono un secondo piatto profumato e ricco

I bocconcini di pollo in carta fata al sapore mediterraneo sono un secondo piatto perfetto per ogni occasione!

Come preparare in casa dei deliziosi e sfiziosi bocconcini di pollo in carta fata al sapore mediterraneo

Difficile trovare qualcuno a cui non piaccia la carne di pollo, tenera, delicata e saporita. Per questo siamo sicuri che non potrete resistere alla tentazione di assaporare i prelibati bocconcini di pollo in carta fata al sapore mediterraneo. Un secondo piatto colorato e vivace, che darà un tocco di allegria e originalità alla vostra tavola. Serviteli con un fresco contorno di stagione e riuscirete sen'altro a soddisfare ogni vostro ospite. I bocconcini di pollo in carta fata al sapore mediterraneo sono una ricetta piuttosto semplice da realizzare, che deve la sua immensa bontà al connubio di profumi e aromi tipici della cucina italiana. Assaggiare un bocconcino di pollo equivale a fare un viaggio culinario attraverso la tradizione meridionale, in cui le olive, i capperi e l'origano sono di casa.
Preparazione
Passo 1
Tagliate il pane raffermo a dadini regolari, metteteli in una teglia, rivestita con carta forno, e conditeli con un filo di olio; infornate a 180 °C e fateli cuocere per pochi minuti fino a renderli croccanti e dorati. Levate e tenete da parte.
Passo 2
Tagliate le sovracosce di pollo a bocconcini regolari, quindi raccoglieteli in una ciotola e aggiungete le olive snocciolate, i capperi dissalati, l’origano sfogliato, i pomodorini semidry e l’aglio in camicia. Condite con un filo di olio e un pizzico di sale, mescolate e lasciate riposare in frigorifero per almeno mezz’ora.
Passo 3
Su quattro fogli di carta fata distribuite il pollo e i dadini di pane croccante, chiudete delicatamente i cartocci e disponeteli in una teglia; infornate a 180 °C e fate cuocere per circa 20 minuti. Trascorso il tempo di cottura, levate e adagiate nei piatti da portata. Servite i cartocci e apriteli direttamente a tavola, così da sprigionare tutto il loro profumo.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
800 g Sovracosce di pollo
50 g Olive
30 g Capperi
300 g Pomodori pachino
3 fetta Pane
1 Aglio
q.b. Origano
q.b. Olio extravergine di oliva