Affogato allo zabaione

Affogato allo Zabaione con Uvetta Salsa al Marsala e Tozzetti

Affogato allo Zabaione con Uvetta Salsa al Marsala e Tozzetti: scopriamo come fare

Affogato allo Zabaione con Uvetta Salsa al Marsala e Tozzetti: di seguito i passaggi della ricetta.

Come preparare l'Affogato allo Zabaione con Uvetta Salsa al Marsala e Tozzetti

Avete voglia di un dessert gustoso per l'estate ma siete a corto di idee originali? Allora l'affogato allo zabaione con uvetta salsa al marsala e tozzetti fa al caso vostro! Questa ricetta prevede ingredienti di facile reperibilità e una preparazione breve e velocissima: il tutto condito con un risultato goloso e dal sapore carico. Qui di seguito troverete l'elenco degli ingredienti da procurarvi e dei passaggi da seguire per ottenere il vostro affogato con esiti ottimi. Ci accompagna nella preparazione la pasticciera Giulia Steffanina, che ha gentilmente offerto e messo a disposizione dei lettori la sua personale ricetta dell'affogato allo zabaione con uvetta salsa al marsala e tozzetti. Correte a procurarvi tutto il materiale che vi occorre e cimentatevi in questo piccolo, dolce esperimento culinario che delizierà tutti coloro a cui lo offrirete!
Preparazione
Passo 1
Per la salsa al marsala: in un pentolino raccogliete tutti gli ingredienti e fateli cuocere a bagnomaria fino a 82°C, mescolando in continuazione. Quando la salsa si sarà addensata, levate e fate raffreddare.
Passo 2
Ammorbidite l’uvetta nel marsala, leggermente scaldato. Componete le coppe alternando le palline di gelato con l’uvetta, strizzata, e i tozzetti, sbriciolati. Guarnite con la salsa e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

A bagnomaria

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
8 Gelato
50 g Uvetta
50 g Marsala
q.b. Mandorle
125 g Latte
125 g Panna
2 Tuorli
50 g Zucchero