Sformato di Broccoli con Salsa di Yogurt alle Erbe realizzato in comode monoporzioni.

Sformato di Broccoli con Salsa di Yogurt alle Erbe

Lo Sformato di Broccoli con Salsa di Yogurt alle Erbe un piatto ricercato con ingredienti base della

Lo Sformato di Broccoli con Salsa di Yogurt alle Erbe, ingredienti semplici per una realizzazione ricca di gusto.

Lo Sformato di Broccoli con Salsa di Yogurt alle Erbe, una realizzazione semplice che incontrerà il favore dei vostri ospiti.

Si tratta di una ricetta che vede l’utilizzo di ingredienti poveri come le Cime di Broccoli e la Ricotta magra per la realizzazione di mini sformati monoporzione da servire ai vostri ospiti accompagnati da una salsa di Yogurt aromatizzato con Erbe Aromatiche fresche. Un mix di sapori ricco dove il gusto morbido e pastoso della Ricotta unita alle Cime di Broccoli si contrappone al gusto leggermente acidulo dello Yogurt arricchito dalle Erbe Aromatiche. I componenti utilizzati sono tutti a basso contenuto calorico ma ricchi di nutrienti. I Broccoli sono una delle verdure invernali da prediligere perché ricca di nutrienti e ad alto potere disintossicante. I tempi di realizzazione sono molto contenuti e i passaggi sono semplici, in poco tempo potrete realizzare un contorno ricco o un secondo piatto per il vostro menù.
Preparazione
Passo 1
Lavate e mondate i broccoli e fateli cuocere in acqua o al vapore. Raffreddateli sotto l’acqua corrente, sgocciolateli e strizzateli con le mani. Passateli al cutter, quindi unite la ricotta e la farina, passate al setaccio e salate.
Passo 2
Dividete il composto in 4 stampini da crème caramel leggermente imburrati e cuocete a bagnomaria, nel forno a 180 °C per 20 minuti.
Passo 3
Per la salsa, frullate lo yogurt con le erbe, passate al colino (oppure aggiungete le erbe già tritate) e aggiustate di sale e di pepe.
Passo 4
Quando lo sformato sarà cotto, sfornatelo, disponetelo sul piatto da portata e accompagnatelo con un fondo di salsa allo yogurt.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Broccoli
200 g Ricotta vaccina
20 g Farina di grano
q.b. Burro
q.b. Sale
per accompagnare
200 g Yogurt bianco
40 g Erbe aromatiche