Tempo
60 minuti
Gli Spaghetti alle Vongole Veraci sono un grande classico della cucina tradizionale, ricco di gusto e semplice da preparare. Un primo piatto ai frutti di mare semplicemente gustoso!
Gli spaghetti alle vongole veraci sono un piatto di pesce tipico laziale famoso in tutto il mondo. Una ricetta apprezzata per il suo profumo inconfondibile e per la sua immensa bontà. Un classico della cucina italiana intramontabile che, se preparato secondo la ricetta originale, regalerà un sorriso a tutti i vostri ospiti.
Gli spaghetti cotti al dente e conditi con le vongole veraci insaporite con aglio, prezzemolo e peperoncino, sono una squisitezza che vi riporterà con la mente alle serate estive tra amici. La freschezza delle vongole è indispensabile per ottenere un piatto degno del suo nome. Così come anche la scelta delle vongole veraci di Sabaudia, genuine e saporite.
Servite questo grande classico della cucina nostrana durante un pranzo o una cena estiva, e con pochi e semplici passaggi otterrete un piatto saporito e profumato, che verrà sicuramente apprezzato da tutti i commensali.
Tempo
60 minuti
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
Multipla