Bocconcini con Scorzette di Arancia

Bocconcini con Scorzette di Arancia

Bocconcini con scorzette di arancia: vediamo come fare

Bocconcini con scorzette di arancia pronti per essere gustati

Come preparare i bocconcini con scorzette di arancia

Siete in cerca di uno snack dal sapore goloso e originale? Allora la ricetta dei bocconcini con scorzette di arancia fa proprio al caso vostro. In un'unica portata si incontrano e fondono magnificamente la delicata genuinità del pane e la fragranza dolce e inconfondibile delle scorze d'arancia. Il risultato vi regalerà un sapore unico e decisamente fuori dagli schemi delle solite proposte, che non mancherà certo di sorprendere piacevolmente e deliziare ognuno dei vostri ospiti. E metterà d'accordo anche i palati più difficili ed esigenti con la sua particolarissima semplicità. Siete pronti, quindi, a cimentare le vostre doti culinarie in questo piccolo, sfizioso esperimento? Allora scopriamo subito nel dettaglio i quattro passaggi del procedimento. E portate in tavola i vostri bocconcini con scorzette di arancia. Procuratevi dunque tutto l'occorrente necessario e mettete mano ai fornelli!
Preparazione
Passo 1
Sciacquate accuratamente le arance e ricavatene la scorza, facendo attenzione a non prelevare anche la parte bianca. Mettete in infusione la scorza nell’olio scaldato leggermente: in questo modo si potenzierà l’aroma di arancia.
Passo 2
Fate la classica fontana con la farina e unite gradualmente al centro il lievito, sbriciolato nell’acqua fresca; iniziate a impastare, quindi incorporate lentamente l’olio con le scorze di arancia e infine il sale. Amalgamate bene fino a ottenere un impasto liscio, asciutto, elastico e con un gradevole profumo di arancia.
Passo 3
Spolverizzate l’impasto con un po’ di farina, coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare per circa 40 minuti. Stendete leggermente l’impasto e ricavate tanti quadrotti da circa 30 g l’uno.
Passo 4
Smussate leggermente gli angoli e trasferiteli in una teglia, rivestita con carta forno; spolverizzate con un po’ di farina, coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare per circa 15 minuti. Infornate a 170 °C e fate cuocere per circa 15 minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornate, lasciate raffreddare e servite.

Dettagli

Tempo

50 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
500 g Farina di grano
260 ml Acqua
2 Arance
10 g Lievito di birra
50 g Olio extravergine di oliva
11 g Sale