Pastina comfort con carote

Pastina Comfort

Pastina comfort: un piatto genuino e sfizioso

La pastina comfort è un piatto caldo e nutriente, adatto specialmente ai più piccoli.

Come preparare in casa la prelibata e stuzzicante pastina comfort, un primo piatto genuino che piace anche ai più piccoli

La pastina comfort è una minestra nutriente e dal sapore delicato, capace di conquistare il palato fin dal primo assaggio. Realizzata con zucca, carote e patate, facile da digerire e per questo ideale da proporre anche ai bambini. Il suo spiccato colore arancione porta allegria e buonumore sulla tavola, conferendo una nota di vivacità anche alle giornate più cupe autunnali! Con la pastina comfort realizzare un pranzo adatto a tutta la famiglia diventa un gioco, e una volta provata non potrete più rinunciarci! Per preparare la pastina comfort in casa occorre pochissimo tempo e degli ingredienti semplici e genuini. Naturalmente ognuno scatenere la propria creatività, e utilizzare il formato di pasta preferito! I più piccoli adorano le letterine alfabetiche, ma sono ottime anche le stelline e le tempestine!
Preparazione
Passo 1
Pulite le verdure. Pelate patate e zucca, raschiate la carota. Tagliate tutte le verdure a pezzetti. Mettete in pentola con acqua e lasciate cuocere fino a quando le verdure diventano morbide.
Passo 2
Passate le verdure, tenendo da parte qualche pezzetto intero se il vostro bambino comincia già a masticare, altrimenti frullate tutto. Rimettete sul fuoco e cuoceteci la pastina. Servite con un filo di olio a crudo e parmigiano.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
30 g Pastina
40 g Zucca
1 Carote
1 Patate
1 cucchiaino Olio extravergine di oliva
1 cucchiaino Parmigiano