Origano e Menta Essiccati

Origano e Menta Essiccati

Origano e menta essiccati, una preparazione semplice

L'origano e menta essiccati sono molto semplici da preparare essendo necessario attendere solo due settimane per l'essicazione. Una volta essiccate il loro sapore sarà molto più intenso.

Dei condimenti dal gusto intenso

L'origano e menta essiccati sono due erbe aromatiche che in seguito al processo di essiccazione assumono un sapore ancora più forte e intenso di quello che hanno quando sono fresche. Queste erbe essiccate possono essere utilizzate per insaporire numerosi piatti, con il loro gusto fresco e intenso. L'essicazione richiede circa due settimane e non si deve fare nulla se nono raggruppare l'origano e la menta in mazzetti e appenderli a testa in giù. La preparazione dell'origano e menta essiccati non richiede ulteriori passaggi. Una volta trascorso il tempo di essiccazione, vanno staccate le foglie dai rami e conservate in vasetti sterilizzati, ovviamente distinti, uno per l'origano e uno per la menta. Questi vasetti possono essere utilizzati anche come omaggi nelle occasioni in cui si è invitati a mangiare da amici e parenti.

Preparazione
Passo 1
"Raccogliete alcuni rametti di origano fresco. Recidete i rametti di menta facendo attenzione a scegliere quelli con le foglie ancora giovani. Legate in più mazzetti i rametti di origano e fate lo stesso con quelli di menta."
Passo 2
"Appendete i rametti a testa in giù in un luogo fresco e asciutto, e lasciate riposare per almeno 2 settimane. Trascorso il tempo, sfogliate i rametti di origano, raccogliete le foglie in vasetti di vetro sterilizzati e chiudete ermeticamente. Fate lo stesso con i rametti di menta."

Dettagli

Tempo

5 minuti

Difficoltà

MEDIO

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
q.b. Menta
q.b. Origano