Frittata alla Banana, cioccolato e Cocco

Nella cucina di Casa Alice c'è sempre spazio per golose sperimentazioni. La frittata alla banana, cioccolato e cocco preparata da chef Roberto, è una scelta originale per un dessert velocissimo e dal sicuro successo. Forte del classico e amatissimo abbinamento banane e cioccolato, il nostro chef scatena la fantasia e ne ricava una deliziosa frittata dolce, aromatizzata al cocco. Una merenda sana e genuina che farà la gioia dei piccoli di casa ma sarà una forte tentazione anche per i più grandi. Per aumentare il tasso di prelibatezza provate a guarnire con delle fragoline e tenetevi pronti a leccare anche le dita.

Ricette dolci con banane e cioccolato

La ricetta dei frollini al cioccolato, cocco e banane La ricetta del plumcake banane e cioccolato La ricetta del pane alle banane e cioccolato di Luca Montersino Pronti per una merenda esplosiva? Ecco la lista degli ingredienti per la frittata alla banana, cioccolato e cocco.
Preparazione
Passo 1
Mettete gli albumi, la banana e il miele nel minipimer. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete le gocce di cioccolato e lasciate riposare in frigorifero per circa cinque minuti.
Passo 2
Mettete in un tegame sul fuoco il latte con il latte di cocco. Portatelo al punto di fumo e tenete da parte. Mischiate i tuorli con lo zucchero e la farina fino ad ottenere un composto omogeneo.

Aggiungete questo composto al latte caldo, riposizionate sul fuoco e fate raddensare leggermente. Lasciate raffreddare.
Passo 3
Mettete una noce di burro in padella antiaderente lasciate sciogliere senza far caramellare e aggiungete il composto per la frittata. Formate una frittata tonda e a metà cottura rigiratela.

Servite la frittata con la crema di cocco spalmata all'interno, le gocce di cioccolato fresche e le fragole tagliate a fettine.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Albumi d'uovo
2 Banane
20 g Gocce di cioccolato
2 cucchiai Miele di acacia
4 Tuorli
100 g Zucchero
400 ml Latte
q.b. Farina 00
100 g Latte di cocco
1 Burro
4 Fragole