Tenerezza e gusto nei bocconcini di pollo con asparagi

Bocconcini di Pollo con Asparagi

Fantasia saporita: bocconcini di pollo con asparagi

I bocconcini di pollo con asparagi sono un secondo completo, ideali per una dieta equilibrata e corretta dei vostri figli.

Un gustoso e saporito espediente: bocconcini di pollo con asparagi

Una corretta ed equilibrata alimentazione è il giusto investimento per un futuro sano e forte dei nostri figli. Si sa che i più piccoli sono reticenti ad assaggiare gli alimenti che non conoscono, e mangiano malvolentieri frutta e verdura e pesce. Preferiscono un piatto di pasta condita con la salsa o semplicemente con olio, e secondi piatti a base di carne. Rifiutano qualsiasi pietanza di colore "verde" ovvero le verdure. Le verdure sono essenziali per una buona crescita dei bambini. Allora armatevi di tanta e "santa" pazienza e affidandoci al guizzo della fantasia proviamo a preparare gustosi secondi con le verdure. Un secondo piatto di sicuro effetto e certamente gradito dai bambini è senza dubbio: bocconcini di pollo con gli asparagi. Il pollo è la carne bianca che i bambini preferiscono in assoluto. Tenero, saporito, leggero e altamente digeribile. La carne tenera dei bocconcini di pollo abbinata alla dolcezza e cremosità degli asparagi per un equilibrato e sano secondo.

Preparazione
Passo 1
Fate rosolare in una padella gli spicchi di aglio, che poi eliminerete, con un filo di olio, quindi unite il pollo a dadini, regolate di sale e di pepe e fate cuocere per 5 minuti. Unite un mestolo di brodo e lasciate sfumare.
Passo 2
Nel frattempo, pulite e lavate gli asparagi e fateli lessare in acqua salata per circa 4 minuti. Tagliate le punte a pezzetti e frullate i gambi.
Passo 3
Versate un cucchiaio di purea di asparagi in ogni piatto e mettete al centro i bocconcini di pollo e le punte degli asparagi. Condite con un filo di olio e una manciata di prezzemolo tritato.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Asparagi
400 g Carne di pollo
2 spicchi Aglio
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Brodo vegetale
1 cucchiaio Prezzemolo
q.b. Sale
q.b. Pepe