Torta al cioccolato senza uso della bilancia

Preparare una torta al cioccolato senza uso della bilancia. Diciamocelo, è il sogno e il traguardo di tutti gli amanti dei dolci. A volte, l'uso della bilancia può scoraggiare nella preparazione di una torta. È per questo che vi proponiamo una torta al cioccolato senza uso della bilancia. Un dolce morbido e goloso da preparare in pochi minuti dosando gli ingredienti con il solo uso di cucchiai e bicchieri. Un procedimento che si sa, fa risparmiare un bel po' di minuti. E allora diamoci da fare e prepariamo una favolosa torta al cioccolato senza uso della bilancia.
Preparazione
Passo 1
In una ciotola miscelate la farina, setacciata con il lievito, lo zucchero e il cacao amaro in polvere; in un’altra ciotola raccogliete l’acqua, l’olio e l’aceto, e mescolate per bene. Tritate grossolanamente il cioccolato e unitelo alle polveri.
Passo 2
Versate i liquidi nelle polveri e mescolate velocemente. Versate in una teglia a forma di cuore, rivestita con carta forno, e infornate a 180 °C per 50 minuti. Trascorso il tempo di cottura, levate e lasciate raffreddare, quindi sformate e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
20 cucchiai Zucchero
15 cucchiai Farina di grano
5 cucchiai Cacao in polvere
2 bicchieri Acqua
1 bicchiere Olio di arachidi
1 bustina Lievito per dolci
2 cucchiai Aceto
100 g Cioccolato fondente