Sweet Heart wedding Cake

Sweet Heart wedding Cake

Sweet Heart wedding Cake, come resistere

Sweet Heart wedding Cake, scoprite la dolcezza del cuore alla crema di nocciola

Sweet Heart wedding Cake

Questa splendida Sweet Heart wedding Cake è un dolce elegante e goloso allo stesso tempo. Un capolavoro di alta pasticceria che non può non conquistare gli occhi, il palato e il cuore. Un prezioso cofanetto realizzato con una candida pasta di zucchero, finemente lavorata e guarnita da cuoricini colorati. Al suo interno racchiude una base al cioccolato con un soffice cuore di profumata crema alla nocciola. Il contrasto tra la delicata copertura in dolcissima pasta di zucchero bianca ed il bruno della base al cioccolato ripiena di morbida crema alla nocciola manderanno in estasi anche i palati più raffinati ed esigenti. Un dolce da tenere in serbo per un'occasione speciale, per stupire alla fine di una cena romantica o un'idea originale per una proposta veramente importante come il nome stesso suggerisce: Sweet Heart wedding Cake. Come riuscire a non lasciarsi conquistare dal puro romanticismo.
Preparazione
Passo 1
Con le fruste elettriche lavorate il burro e lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso; versate a filo le uova, alternandole a un cucchiaio di farina setacciata. Incorporate la farina restante, il cacao e il lievito.
Passo 2
Aggiungete il latte e amalgamate ancora, quindi distribuite il composto negli stampini a cilindro e infornate a 170 °C per circa 20 minuti. Levate, fate raffreddare e infine sformate.
Passo 3

Per la crema

Portate a bollore il latte con la panna, il cacao e la metà dello zucchero; a parte lavorate i tuorli con lo zucchero restante fino a ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungete l’amido di mais e mescolate ancora.
Passo 4
Versate il latte bollente, rimettete sul fuoco e fate cuocere, mescolando in continuazione, fino ad addensamento. Levate, aggiungete la pasta di nocciola, emulsionate e fate raffreddare.
Passo 5
Tagliate a metà i tortini, farciteli con la crema e richiudeteli. Stendete la pasta di zucchero e ricoprite ciascun tortino. Guarnite a piacere con i cuoricini di pasta di zucchero e servite.

Dettagli

Tempo

45 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
90 g Burro
90 g Zucchero
75 g Farina di grano
15 g Cacao in polvere
1 Lievito
75 g Uova
40 g Latte
125 g Panna
50 g Pasta di nocciola
100 g Tuorli
35 g Amido di mais
q.b. Pasta di zucchero