Sacher bianca con Confettura di Lamponi

Sacher bianca con Confettura di Lamponi

Sacher bianca con Confettura di Lamponi, amore a prima vista

Sacher bianca con Confettura di Lamponi, per chi ama il cioccolato bianco e non solo

Una sacher bianca di alta pasticceria...

Tutti coloro che amano la ricetta tradizionale con il cioccolato fondente, non potranno fare a meno di assaggiare questa sacher bianca con confettura di lamponi. Una base al cioccolato bianco da restarne innamorati. Ideale da proporre come torta nuziale, decorata con piccoli cuoricini e con le iniziali dei novelli sposi realizzate con romantica glassa rosa, potrà essere una sfiziosa sorpresa per gli ospiti che avranno ognuno una piccola torta da gustare, assaggio dopo assaggio. Rimarranno ammaliati dal delicato sapore della soffice base al cioccolato bianco e saranno conquistati dalla dolcezza e dal profumo della farcitura di confettura di lamponi. Una torta elegante, romantica e golosa che riuscirà a stuzzicare grandi e bambini. Saprà essere senza alcun dubbio all'altezza del giorno più importante della vostra vita.

Come fare la confettura di lamponi

In una ciotola raccogliete 450 g di lamponi e 200 g di zucchero. Mescolate e lasciate riposare in frigorifero per una notte intera. Prelevate il liquido, mettetelo sul fuoco con altri 200 g di zucchero e portate a bollore. Unite i lamponi e fate cuocere per circa 20 minuti. Levate e fate raffreddare.
Preparazione
Passo 1
Lavorate il burro con le fruste elettriche, unite il cioccolato fuso e amalgamate. Montate i tuorli con 50 g di zucchero, aggiungeteli al composto di burro e mescolate. Quindi incorporate la farina, setacciata con il lievito.
Passo 2
Montate a neve ben ferma gli albumi con 75 g di zucchero, quindi uniteli delicatamente al composto. Distribuite il composto negli stampini quadrati in silicone e infornate a 160-170 °C per circa 30 minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornate, sformate e lasciate raffreddare.
Passo 3

Per la glassa

In un pentolino scaldate la panna con il glucosio, l’acqua e lo zucchero. Versate sul cioccolato tritato ed emulsionate perfettamente. Coloratene una parte con un po’ di colorante rosa.
Passo 4
Tagliate a metà le sacher e farcitele con un leggero strato di confettura. Chiudete e ricoprite la superficie con un altro velo di confettura. Lasciate raffreddare, colate la glassa e fate rapprendere. Con la glassa colorata realizzate le iniziali degli sposi e un cuore, guarnite il bordo e infine servite.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
170 g Cioccolato bianco
125 g Burro
5 Uova
125 g Zucchero
125 g Farina di grano
1 cucchiaino Lievito in polvere
125 g Panna
75 g Acqua
25 g Sciroppo di glucosio
q.b. Colorante alimentare