Uova di Cioccolato in Crosta di Pistacchi
Uova di cioccolato in crosta di pistacchi: un trionfo di bontà e raffinatezza
Le uova di cioccolato in crosta di pistacchi sono perfette per fare un regalo raffinato e originale ai propri cari!
Come preparare in casa le golose e originali uova di cioccolato in crosta di pistacchi, una prelibatezza irresistibile per grandi e piccoli
Quando Pasqua si avvicina è sempre una corsa all'acquisto delle immancabili uova di cioccolato, che devono necessariamente avere delle determinate caratteristiche per lasciarci completamente soddisfatti. Ognuno ha i suoi gusti, ma ciò su cui non si transige è la qualità, e naturalmente l'aspetto, che deve essere raffinato e piacevole alla vista. Insomma, comprare l'uovo perfetto potrebbe essere difficoltoso, per questo abbiamo pensato che potreste provare a realizzarlo in casa con le vostre stesse mani. Sarà un'esperienza piacevole e divertente, che vorrete ripetere anno dopo anno!
Ecco a voi la ricetta delle meravigliose uova di cioccolato in crosta di pistacchi, preparate con soli due ingredienti e dal sapore intenso e fondente. Sono un'ottima idea regalo per i parenti e gli amici, e sicuramente piaceranno anche ai bambini. Naturalmente potrete racchiudere all'interno la sorpresa che preferite, per una Pasqua davvero indimenticabile!
Preparazione
Passo 1
"Temperate circa 500 g di cioccolato, colate in uno stampo e lasciate raffreddare. Trascorso il tempo, sformate una metà e colate sulla superficie un pochino di cioccolato temperato (per far sì che i pistacchi aderiscano perfettamente). Passate nei pistacchi, tritati grossolanamente, e procedete allo stesso modo con l’altra metà."
Passo 2
"Trasferite in frigo e lasciate solidificare. Levate e "incollate" le due metà, scaldando leggermente i bordi e facendoli combaciare. Quindi, rimettete in frigo e lasciate solidificare."