costolette di agnello panate

Costolette di agnello con panure alla nocciola

Costolette di agnello con panure alla nocciola: mix di profumi

Le costolette di agnello con panure alla nocciola è un secondo di carne gustoso e aromatico, ideale da preparare nei giorni di festa

Non solo pesce ma anche carne nella cucina dello chef stellato Daniele Usai, che in questa ricetta si è cimentato nella preparazione di uno dei piatti più pregiati: l'agnello.

Ci prepara delle costolette di agnello con panure alla nocciola ed insalata di carciofi e menta. Un mix di profumi e sapori a cui è davvero difficile (per non dire impossibile) restare indifferenti.

Preparazione
Passo 1
Scalzare il carrè pulendo bene le ossa con il coltello e tagliare tra le due coste, ottenendo delle costolette. Per la panure invece tagliare il pane a dadini irregolari e seccare in forno tra i 90 ed i 120 gradi

Dunque aggiungere la granella di nocciole ed il rosmarino tritato e frullare al cutter al fine di ottenere una panure grossolana.
Passo 2
Passare nelle uova le costolette ed impanare. In una padella antiaderente bassa mettere l’olio evo fino ad arrivare all’altezza di 1 cm, far scaldare bene e cuocere fino a doratura le costolette da ambedue i lati.
Passo 3
Pulire i carciofi e tagliarli in julienne e condire con olio evo, sale, pepe, succo di limone e foglie di menta.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
2 Carne di agnello
q.b. Pane
q.b. Granella di nocciole
q.b. Rosmarino
4 Tuorli
4 Carciofi
1 Limoni
q.b. Menta