Tempo
20 minuti
Le costolette di agnello ai pistacchi sono un secondo piatto di carne ricco di sapori e profumi di Sicilia.
Le costolette di agnello ai pistacchi sono un secondo piatto di carne caratteristico della tradizione culinaria siciliana e solitamente riservato al pranzo di Pasqua. Questo delizioso piatto ha un fantasioso condimento a base di purè di carciofi e salsa al vino rosso.
Questa ricetta, tuttavia, si distingue in modo particolare grazie agli ingredienti originali e ricchi di sapore. Il cuore di questo piatto sono, in particolare, i pistacchi, un prodotto storico di Bronte, nel catanese. La croccante panatura di trito di pistacchi conferisce un gusto sublime, dolce e armonico al piatto.
La salsa al vino rosso e il purè di carciofi contribuiscono, invece, a creare un raffinato ed elegante contrasto di sapori. Le costolette di agnello ai pistacchi sono una pietanza molto amata e, tendenzialmente, adatta a tutti i palati.
È una ricetta per un secondo piatto prelibato e ricco di gusto, aromi e profumi e facile e veloce da preparare. I vostri commensali avranno la piacevole occasione di gustare una pietanza unica e indimenticabile.
Tempo
20 minuti
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
In padella