Tiramisù Banane e Arachidi

Il modo migliore per risolvere i problemi? Affondare il cucchiaino in un cremoso tiramisù banane e arachidi, il tutto accompagnato da una delicata salsa al caramello che completa un dessert amato da tutti. Il tiramisù banane e arachidi ricorda i sapori tipici della cucina statunitense, soprattutto per l'uso delle arachidi in ricette dolci. Ora non ci resta che provare questo mix di gusti in una ricetta semplice e veloce da preparare.
Preparazione
Passo 1
Con le fruste elettriche montate la panna; a parte lavorate i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso, quindi incorporate il mascarpone e infine la panna montata mescolando delicatamente e con movimenti dal basso verso l’alto.
Passo 2
Per la salsa al caramello
In un pentolino raccogliete lo zucchero, mettete sul fuoco e fatelo caramellare a secco; versate la panna calda, mescolate e infine spegnete.
Passo 3
Preparate la bagna
In un pentolino fate sciogliere lo zucchero con l’acqua; spegnete, unite il liquore e lasciate raffreddare.
Passo 4
Componete i tiramisù alternando crema, fettine di banana, arachidi tritate e savoiardi, bagnati con la bagna all'amaretto.

Terminate con la crema e guarnite con salsa al caramello, qualche fettina di banana e arachidi salate. Trasferite in frigorifero fino al momento di servire.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
250 g Mascarpone
200 g Panna
50 g Zucchero
3 Tuorli
2 Banane
q.b. Arachidi
q.b. Biscotti savoiardi
Per la bagna
300 g Acqua
50 g Zucchero
100 g Liquore all'amaretto
Per la salsa al caramello
160 g Panna
200 g Zucchero
Per la decorazione
q.b. Arachidi
1 Banane
q.b. Salsa al caramello