Tempo
25 minuti
Scegliete il tartufino al cioccolato che si avvicina di più ai vostri gusti
I tartufini al cioccolato sono deliziosi dolcetti mignon facilissimi da preparare e davvero irresistibili. Nella ricetta che vi proponiamo ci sono diverse varianti da realizzare in base ai propri gusti.
Ricoperti di codette al cioccolato, di pistacchi o di mandorle, qualunque assaggerete vi conquisterà. Potrete realizzare questi tartufini anche insieme ai vostri bambini che si divertiranno un mondo a formare queste palline di cioccolato.
Alla base di questa preparazione panna fresca e un prodotto di vera eccellenza italiana. Il famosissimo cioccolato fondente di Modica. Questo buonissimo cioccolato siciliano si ottiene da una particolare lavorazione del cioccolato ottenuta a freddo e alla totale assenza di sostanze aggiuntive quali grassi vegetali, latte, lecitina di soia.
Insomma un cioccolato dalle qualità straordinarie, conosciutissimo ovunque. Preparate questo dolcetti per le vostre tavole delle feste, saranno perfetti per Pasqua, Natale, ma anche per fare un gradito regalo o una sorpresa per la merenda dei bambini.
Vediamo insieme come poter realizzare facilmente questi piccoli bon bon.
Tempo
25 minuti
Porzioni
12 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
A bagnomaria