Riso Venere con panna salmone e cipolle caramellate

Il riso Venere con panna acida salmone norvegese e cipolle caramellate è un primo piatto che può, all'occorrenza, trasformarsi in un sofisticato finger food. Pochi e semplici ingredienti possono dare vita ad un piatto dalle note esotiche che vi stupirà piacevolmente. Provate a preparare il riso Venere con panna salmone norvegese e cipolle in occasione della cena di San Valentino, vedrete che figurone!
Preparazione
Passo 1
In un tegame fate sciogliere il burro, aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche minuto mescolando bene. Proseguite la cottura come fosse un normale risotto, aggiungendo man mano brodo vegetale caldo.
Passo 2
Sbucciate le cipolle, affettatele e fatele cuocere in una pentola capiente aggiungendo lo zucchero e l’acqua. Mescolate bene, coperchiate e fate cuocere per un’ora circa a fuoco dolcissimo.
Passo 3
Mescolate la panna, lo yogurt e il succo di limone e trasferite in frigo. In una padella scottate i 4 filetti di salmone fino a raggiungere la cottura desiderata e aggiustate di sale e di pepe. Distribuite il riso nei bicchierini, aggiungete un cucchiaio di panna acida, adagiate sopra il filetto di salmone e terminate con un cucchiaio di cipolle caramellate.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
250 g Riso Venere
30 g Burro
1 l Brodo vegetale
4 Salmone
2 Cipolle rosse
4 cucchiai Zucchero di canna
1 bicchiere Acqua
125 g Panna
125 g Yogurt greco
1 cucchiaio Succo di limone
q.b. Sale
q.b. Pepe