Cubetti di Salmone al Sesamo Nero e Avocado
Cristina Lunardini ci prepara degli sfiziosi cubetti di salmone al sesamo nero e avocado. Una ricetta perfetta per aprire un menu a base di pesce da realizzare in pochi minuti.
Salmone e avocado è da sempre un binomio vincente in cucina, e una delle idee migliori per assaporarlo al meglio è servirlo in versione finger food, proprio come ce lo propone la nostra Cristina Lunardini.
Preparazione
Passo 1
Tagliare il salmone a cubetti e metterli a marinare nel vino e soia, per almeno un'ora.
Passo 2
Nel frattempo preparare la crema di avocado: frullare la polpa con il succo di limone, il formaggio, il sale, il pepe e il tabasco.
Passo 3
Quando il salmone è marinato, scolarlo, asciugarlo, ungerlo leggermente di olio e spolverarlo di sesamo nero. In una padella far scaldare l’olio con uno spicchio di aglio e timo, quando l’olio è caldo unire il salmone e far rosolare velocemente.
Passo 4
Questa preparazione può essere servita sistemando sulla base del piatto la crema di avocado e adagiandovi sopra il salmone; oppure mettendo in un piattino da finger food la crema e sopra il cubetto di salmone infilato in una forchettina di bambù.