Coni alla Crema di Bufala e Burrata

Coni alla Crema di Bufala e Burrata

Sfizi per ogni occasione

I Coni alla Crema di Bufala e Burrata sono dei piccoli sfizi fatti con la pasta brick che si preparano facilmente e sono adatti a qualsiasi occasione

Coni alla crema di bufala e burrata: una vera delizia per un antipasto facile da preparare ma molto sfizioso. I coni di bufala e burrata sono la ricetta ideale da proporre per un pranzo d'occasione ma anche per una cena tra amici.

Semplici nella preparazione ma assolutamente deliziosi nel gusto, i coni con crema di bufala e burrata sono la ricetta perfetta per conquistare gli ospiti. Bastano pochi ingredienti e un pizzico di creatività per realizzare degli squisiti sfizi da gustare durante un aperitivo o per un antipasto d'occasione!

Preparazione
Passo 1
Tagliate ciascun foglio di brick in 4 triangoli. Spennellate ogni triangolo con un po' di burro e avvolgeteli sugli appositi coni di alluminio (se non li avete, potete realizzarli con un po' di carta di alluminio).
Passo 2
Disponete i cornetti sulla placca del forno, foderata con carta forno, appoggiandoli dalla parte della giuntura. Mettete in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere per una quindicina di minuti. Trascorso il tempo, levate e lasciate raffreddare. Quindi sfilate i coni di alluminio e tenete da parte i cornetti di brick.
Passo 3
Tagliate a pezzetti la mozzarella di bufala e raccoglietela nel bicchiere del mixer. Aggiungete la burrata e frullate aggiungendo un filo di olio fino a ottenere una sorta di crema piuttosto densa.
Passo 4
Tagliate a listarelle il prosciutto e fatele saltare in padella per qualche minuto, finché diventano croccanti.

Distribuite la crema di burrata e bufala nei cornetti. Aggiungete in metà dei cornetti le listerelle di prosciutto e nell'altra metà un goccio di pesto e qualche scaglietta di bottarga.
Portate in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
5 fogli Pasta brick
250 g Mozzarella di bufala
250 g Burrata
3 fette Prosciutto crudo
q.b. Bottarga di muggine
3 cucchiai Pesto
q.b. Burro
q.b. Olio extravergine di oliva