Cioccolatini al Caramello

Cioccolatini al Caramello

Un viaggio alla scoperta del dolce: ecco come i preparano i Cioccolatini al Caramello

La dolcissima ricetta dei Cioccolatini al Caramello è molto semplice da preparare e contiene pochissimi ingredienti.

Come si preparano i Cioccolatini al Caramello

I Cioccolatini al Caramello sono dei deliziosi dolcetti da assaporare donandosi dei particolari momenti di piacere. Una speciale idea da gustare in compagnia in qualsiasi tipo di circostanza: dopo i pasti, ad una festa come dessert, nelle ricorrenze da servire accompagnati a una bevanda. La ricetta dei Cioccolatini al Caramello stupirà i vostri ospiti e vi permetterà di ottenere tantissimi complimenti. La ricetta dei Cioccolatini al Caramello è una delle più semplici e sfiziose da preparare durante le feste e le occasioni speciali. Il fine e profumato cioccolato abbinato al cremoso caramello permettono di ottenere una morbida e piacevole consistenza, vera e propria esplosione per il palato. Qui ci verrà spiegato minuziosamente ogni passaggio della ricetta dando la possibilità a tutti gli appassionati di cucina di cimentarsi in un nuovo viaggio alla scoperta di sapori mai provati prima.

Preparazione
Passo 1

Cioccolatini al caramello

Spezzettate il cioccolato e fatelo fondere a bagnomaria, finché avrà raggiunto la temperatura di 45°C. Versate il cioccolato su una superficie di marmo o di acciaio e stendetelo in uno strato sottile.
Passo 2

Cioccolatini al Caramello

Lavorate il cioccolato con una spatola e portatelo a temperatura 32°C. Distribuitelo in uno stampo in silicone per cioccolatini e, sempre con la spatola, eliminate il cioccolato in eccesso.
Passo 3

Cioccolatini al Caramello

Lasciate riposare per 1 ora a temperatura ambiente. Trascorso il tempo, capovolgete lo stampo, estraete i cioccolatini e decorateli con il caramello.

Dettagli

Tempo

35 minuti

Porzioni

30 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A bagnomaria

Ingredienti

Regola porzione.
-
30
+
300 g Cioccolato fondente
100 g Caramello