Cannoli con insalata russa di mare

Voglia di un antipasto sfizioso e adatto ad un menu di pesce? I cannoli con insalata russa di mare sono la ricetta che fa per voi. Fragranti e stuzzicanti piccoli cannoli da farcire con insalata russa di mare. Una ricetta semplice da preparare che lascerà senza parole i vostri amici. Provate anche voi a preparare i cannoli con insalata russa di mare. Vedrete, il successo sarà assicurato.
Preparazione
Passo 1
Stendete la pasta in una sfoglia sottile e ritagliate tante strisce lunghe larghe 3 cm. Avvolgete ogni striscia su un cilindro per cannolo, imburrato, sovrapponendo leggermente il bordo, a formare un cannolo chiuso a un'estremità.
Passo 2
Spennellate i cannoli con l'uovo leggermente sbattuto, mettete in forno già caldo a 200° C e fate cuocere per circa 15-18 minuti (o comunque finché saranno dorati).
Levate e lasciate raffreddare, quindi sfilate i cannoli dai cilindri.
Passo 3
Sbucciate le patate e tagliatele a dadini molto piccoli (circa 1/2 cm per lato). Raccogliete la datolatina in una pentola per la cottura a vapore e fate cuocere per 15-20 minuti (al termine i dadini dovranno risultare ancora croccanti). Levate e tenete da parte.
Passo 4
Bollite la seppia per una decina di minuti. Scolatela e tagliatela a listerelle e quindi a dadini piccoli. Mondate e tagliate a pezzetti la carota, la cipolla e il sedano e tagliateli a pezzetti. 
Passo 5
Raccogliete gli ortaggi in una pentola di acqua fredda, aggiungete il polpo, portate a bollore e fate cuocere per 30-40 minuti. Trascorso il tempo, salate, levate dal fuoco e lasciate raffreddare il polpo nell'acqua di cottura. Infine, scolatelo, spellatelo e tagliatelo a pezzettini.
Passo 6
Sgusciate i gamberetti, eliminate il filamento scuro dell'intestino e lessateli a vapore per pochi minuti. Poi levateli e tagliateli a pezzettini delle stesse dimensioni di quelli di polpo.
Passo 7
Raccogliete tutti gli ingredienti preparati in un'insalatiera, condite con un pizzico di sale e un filo di olio, profumate con una macinata di pepe e mescolate.
Passo 8
Preparate una maionese come di consueto con l'uovo, l'olio, il sale, e il succo del limone. Al termine, aggiungete la polpa dell'avocado e frullate tutto.

Aggiungete la maionese agli ingredienti nella ciotola e amalgamate. Farcite i cannoli con l'insalata russa e mettete in frigo fino al momento di servire.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
230 g Pasta sfoglia
1 Seppie
200 g Gamberetti
1 Polpo
2 Patate
300 g Piselli
1 Carote
1 Cipolle bianche
1 costa Sedano
2 Uova
1 Limoni
1 Avocado
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe