Biscotti per l'albero di Natale

Golosi biscotti per l'albero di Natale da preparare insieme ai più piccini. Quest'anno avete deciso di addobbare il vostro albero con delle decorazioni dolci? Preparate allora dei biscotti, scegliete la forma che più vi piace e sbizzarritevi con la decorazione del vostro albero di Natale. I bambini si divertiranno di sicuro e la casa si riempirà proprio della giusta atmosfera...
Preparazione
Passo 1
In un recipiente mescolate lo zucchero con l'uovo intero, aggiungete la farina, il burro, il miele, il bicarbonato e le spezie.
Impastate gli ingredienti in modo da ottenere un composto a cui puoi darete la forma di una palla.
Passo 2
Lasciate riposare per 30 minuti avvolto in una pellicola trasparente in un posto fresco, quindi stendete la pasta con il matterello e aiutandovi con degli stampini a vostra scelta ricavate dei biscotti; con uno spiedino di legno praticate in ogni biscottino un forellino per passarvi il nastrino; adagiate i biscotti sulla carta forno che metterete su di una placca da forno e fate cuocere a 180° C per 10 minuti circa.
Passo 3
Quando sono cotti e intiepiditi, spennellate i biscotti con un composto ottenuto mescolando l’albume, le gocce di limone e lo zucchero a velo.
Otterrete dei biscotti glassati che potrete decorare con dei confetti colorati se volete. Fatevi aiutare dai vostri bambini...

Dettagli

Tempo

20 minuti

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
350 g Farina 00
100 g Zucchero
100 g Miele
100 g Burro
1 cucchiaio Bicarbonato
1 cucchiaio Cannella
2 cucchiai Zenzero
1 Uova
1 Albumi d'uovo
150 g Zucchero a velo
Succo di limone