Biscotti di Natale alle spezie

I biscotti di Natale alle spezie sono un must tra le ricette natalizie. Non c'è niente di più bello, infatti, in attesa del Natale, del sentire profumo di spezie in cucina. Lo chef stellato Enrico Crippa ci offre lo spunto per preparare dei biscotti di Natale alle spezie come non li avete mai assaggiati finora. Per la preparazione di biscotti dal gusto unico, abbiamo bisogno naturalmente di ingredienti di prima qualità. Il nostro chef Crippa ha utilizzato, ad esempio, il burro Beppino Occelli, uno dei prodotti dell'eccellenza italiana.
Preparazione
Passo 1
Ammorbidire il burro senza farlo sciogliere. Setacciare i tuorli d'uovo. Unire tutti gli ingredienti e lavorare bene. Lasciare riposare l'impasto avvolto in un canovaccio in frigo per almeno 40 minuti.
Passo 2
Stendere l'impasto su un tavolo infarinato e portarlo ad uno spessore di mezzo cm. Tagliarlo con il coppa pasta della forma desiderata. Adagiare delicatamente in una teglia da forno.

Cuocere in forno a 165 °C per circa 15 minuti fino a doratura. Lasciare raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
300 g Burro
150 g Zucchero a velo
6 Tuorli
300 g Farina di grano
150 g Fecola
8 g Cannella
2 g Noce moscata
1 g Chiodi di garofano
pizzico Sale