Aspic al Salmone

Aspic al Salmone

Aspic al Salmone, l'aperitivo chic

Sapore avvolgente per conquistare i palati più esigenti, l'Aspic al Salmone sarà il Fingerfood perfetto per i vostri aperitivi

Aspic al Salmone, antipasto da gourmet

Delicato, gustoso, originale i tre aggettivi per descrivere questa delizia. Non avete mai provato l'aspic al salmone? È proprio ora di farlo! Semplice da preparare, delizioso da gustare e i vostri ospiti vi guarderanno ammirati. Potremmo quasi definirlo un piccolo budino salato... salmone affumicato e ricotta per un gusto davvero avvolgente.

Ad ogni boccone sentirete la delicatezza della ricotta accompagnare il gusto penetrante del salmone affumicato. E una morbida consistenza che vi accarezza il palato. Una ricetta davvero originale, adatta per un aperitivo o per un antipasto informale ma anche per ospiti speciali che non potranno fare a meno di congratularsi per le vostre grandi abilità in cucina. Ma in fondo si sa, la cucina è passione e con la ricetta di questi aspic al salmone potrete conquistare anche le tavole più esigenti.

Preparazione
Passo 1
Fate ammollare la colla di pesce in acqua fredda. Filtrate 1 l di brodo e scaldatelo in una casseruola con 4 cucchiai di porto. Unite la colla di pesce, ben strizzata, e incorporate. Tenete da parte e lasciate intiepidire.
Passo 2
Raccogliete la ricotta in una ciotola, profumate con un po’ di aneto tritato e mescolate. Versate poca gelatina in quattro stampini individuali e fatela scorrere anche sulle pareti. Mettete in frigorifero e lasciate raffreddare per qualche minuto.
Passo 3
Levate, distribuite uno strato di salmone negli stampini e continuate con uno di ricotta. Coprite con un velo di gelatina e rimettete in frigo. Procedete allo stesso modo fino a esaurire gli ingredienti, terminando con la gelatina. Mettete nuovamente in frigo e fate raffreddare per almeno 3 ore. Capovolgete e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
300 g Salmone
100 g Uova
200 g Ricotta vaccina
6 foglia Colla di pesce
1 Aneto
4 cucchiai Porto
q.b. Brodo vegetale