Antipasto di Natale: gerle di parmigiano

In questa puntata di Casa Alice Speciale Natale, il nostro Daniele Persegani ci propone un'interessante ricetta da portare in tavola come entrée del nostro pranzo di Natale, un antipasto semplice, veloce ma di grande effetto: le piccole gerle di parmigiano con insalatina di cappone e cacio dolce.  Vediamo insieme come preparare questa invitante ricetta di Natale, da portare in tavola per stupire i nostri ospiti.
Preparazione
Passo 1
Lessare il petto di cappone in acqua leggermente salata o meglio ancora nel brodo, scolarlo e lasciarlo raffreddare bene.
Passo 2
Disporre su di una placca da forno rivestita di carta antiaderente dei dischi di parmigiano grattugiato del diametro di 10 cm circa, infornare per pochi minuti a 190° C e appena il formaggio sarà fuso e leggermente dorato toglierlo dal forno aspettare qualche istante e piegarlo a cono.
Passo 3
Tagliare i peperoni e il cacio a dadini piccoli , tagliare il petto di cappone a julienne, unire il tutto e condire con succo di limone, sale pepe e olio evo, riempire le gerle di parmigiano con l’insalata di cappone e servire.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
350 g Parmigiano
1 Peperoni rossi
1 Peperoni gialli
1 Peperoni verdi
2 Cappone
200 g Cacio
1 cucchiaio Prezzemolo
2 Sedano
1 Limoni
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe