Cappelli della Strega di Halloween

Cappelli della Strega di Halloween

Gustosa dolce idea a forma di cappelli da strega per la festa di Halloween

Cappelli della Strega di Halloween sono dei simpatici e gustosi dolcetti realizzati con i coni gelato e coperti di cioccolato. Buoni da mangiare e belli da vedere

Simpatici, colorati e golosi Cappelli della Strega di Halloween

Se avete deciso di festeggiare in casa la notte più spaventosa dell'anno, è necessario non solo decorare l'ambiente creando un effetto spaventoso, ma anche organizzare un menu di Halloween che sia mostruoso e goloso allo stesso tempo. La ricetta per preparare i cappelli della strega di Halloween è una semplice idea e d'effetto che unisce la golosità di un dolce buono da mangiare con un centro tavola bello da vedere.

Preparare i cappelli della strega è davvero semplice. Questi originali dolcetti di Halloween, utili anche per decorare la tavola, sono realizzati con una base di biscotto al cioccolato su cui viene attaccato un mini cono gelato coperto da un sottile strato di cioccolato fuso. Guarnite con confettini colorati, viola, arancione, rosso e verde, così da rimanere in tema del mistero e mantenere quelli che sono i colori della notte delle streghe!

Al vostro strepitoso menu fatto di tante ricette dolci, biscotti e zucche di Halloween, aggiungete gli originali cappelli della strega per vivere la paurosa notte in modo divertente ed ottenere un risultato originale con golosi dolcetti fatti in casa. Scopriamo nel dettaglio i semplici ingredienti e i passaggi per preparare i cappelli della strega di Halloween.

Per uno speciale menu di Halloween guarda anche:

Biscotti di Halloween a Forma di Zucca

Cupcake di Halloween al Cioccolato

Halloween Donuts alla Zucca e al Cioccolato

Preparazione
Passo 1

Per la base dei cappelli

Lavorate velocemente il burro con la farina e il cacao, precedentemente miscelati. Unire lo zucchero e il tuorlo fino a ottenere un composto omogeneo.
Formate un panetto, avvolgetelo con la pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per mezz’ora.
Passo 2
Stendete l’impasto con un matterello su un piano di lavoro infarinato. Ricavate dei dischetti da circa 7 cm di diametro e trasferiteli man mano su una leccarda foderata con carta forno.
Infornate a 180 °C e fate cuocere per una decina di minuti o comunque fino a leggera doratura. Sfornate e fate raffreddare i biscotti su una gratella.
Passo 3

Per la ganache

Tritate finemente il cioccolato al latte. Portate la panna al bollore, versatela sul cioccolato ed emulsionate perfettamente. Fate raffreddare e poi trasferite in frigorifero per una mezz’ora.
Nel frattempo prendete i coni gelato possibilmente quelli piccoli. In alternativa potete utilizzare i coni gelato classici e con un coltello seghettato tagliateli delicatamente per accorciarli, eliminando circa 3 cm della base.
Passo 4
Spalmate internamente un sottile strato di cioccolato fondente fuso in modo da rendere i coni impermeabili. Fateli raffreddare in frigorifero.
Togliete la ganache dal frigo e montatela per pochi secondi con le fruste a bassa velocità.
Trasferitela in un sac à poche e riempite i coni.
Passo 5
Fate fondere a bagnomaria il cioccolato fondente. Utilizzatelo prima per attaccare i biscotti ai coni capovolti e poi per glassare l’esterno dei cappelli, aiutandovi con una spatola in silicone.
Ultimate con confetti lilla e arancioni, per fare i bottoni dei cappelli, e fate rapprendere in frigo prima di servire.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
180 g Farina 00
20 g Cacao in polvere
100 g Burro
100 g Zucchero
1 Tuorli
8 Coni in cialda
150 g Cioccolato al latte
150 g Panna
200 g Cioccolato fondente
q.b. Confettini